Sezioni
   
HOME
    
NEWS
     
EPISODI
 
PERSONAGGI
       
DOWNLOAD
     
GALLERIA
      
COMMENTI MEDICI
     
ANALISI EPISODI
     
PROMO EPISODI
     
EXTRA
     
SONDAGGIO
    
NEWSLETTER
    
CONTATTI
     
 
 
 
 
  
  Dr. House Italia - Vivere il sogno (4x14)
VIVERE IL SOGNO 4x14
 

Mentre sta girando una puntata della soap preferita da House (General Hospital), il protagonista, Evan, sviene momentaneamente. Quando esce dagli studi viene rapito da House che, fingendosi il suo autista, lo porta in ospedale, convinto che abbia un tumore al lobo occipitale.

Dopo essere stato costretto a fare alcuni test per la vista - tutti risultati negativi - Evan fa per andarsene minacciando ritorsioni contro l'ospedale, quando improvvisamente perde l'uso delle gambe e viene perciò ufficialmente ricoverato nel reparto di medicina diagnostica.

Intanto al Princeton Plainsboro arriva a sorpresa la visita annuale della commissione di accreditamento e la Cuddy deve dimostrare all'ispettore delegato Conway che l'ospedale è a norma, pena la detrazione di fondi e persino il suo licenziamento. Sapendo che il fattore di rischio più alto nell'ospedale è proprio House, la Cuddy chiede alla vecchia equipe di House di tenerlo d'occhio. Foreman ha il compito di controllare il caso in corso, Cameron deve compilare tutte le cartelle che House ha trascurato, mentre Chase rifiuta l'incarico.

Mentre l'equipe di House fa alcuni test al paziente, questi con grande sorpresa di tutti rivela la sua profonda infelicità: il suo lavoro di attore di soap non lo soddisfa perché, nonostante gli dia popolarità e fama, non gli consente di compiere qualcosa di grande nella sua vita. Intanto i sintomi si contraddicono l'uno con l'altro portando Evan al collasso dei reni e al coma.

House, come al solito, non segue il protocollo e salta tutti i test di routine, ma questa volta la situazione è diversa. Se l'ispettore venisse a sapere delle procedure irregolari di House, licenzierebbe lui e la Cuddy. In cambio di un televisore nuovo, proprio la Cuddy riesce a strappare ad House la promessa di stare buono.

Tuttavia il paziente peggiora. Durante una seduta con Wilson in un negozio di materassi (acquistarne uno ad acqua o accontentare Amber?), House ha una rivelazione: allergia. Sebbene i sintomi non coincidano per nulla, senza fare alcun test e contro il parere della Cuddy inizia la cura di steroidi. L'ispettore lo scopre e punisce l'infrazione con una decurtazione di 200.000$ all'ospedale, ma la Cuddy e House mantengono il proprio posto.

Infine, dopo che i test allergologici a posteriori risultano negativi, rivedendo una puntata della soap House intuisce che Evan è allergico al chinino contenuto nell'acqua tonica del suo Gin Tonic.

 

Palinsesto tv
 
Su Canale5
 
Domenica 18/01/2009 - 21:30
5x01 - La morte cambia tutto
5x02 - Non è cancro
 
 

 


 
Statistiche sito

 
 
 

  

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox | ©2010 Tutti i diritti riservati | Per informazioni: drhouseitalia@altervista.org