Sezioni
   
HOME
    
NEWS
     
EPISODI
 
PERSONAGGI
       
DOWNLOAD
     
GALLERIA
      
COMMENTI MEDICI
     
ANALISI EPISODI
     
PROMO EPISODI
     
EXTRA
     
SONDAGGIO
    
NEWSLETTER
    
CONTATTI
     
 
 
 
 
  
  Dr. House Italia - Extra, Libri
LIBRI
    
La filosofia del dr. House. Etica, logica ed epistemologia di un eroe televisivo
 
E’uscito dal mese di giugno 2007, nelle principali librerie, il volume “La filosofia del Dr.House”.
L’etica del Dottor House viene utilizzata a scopo didattico da 4 filosofi (M. Cristina Amoretti, Daniele Porello, Simone Regazzoni, Chiara Testino) per avvicinare e appassionare gli studenti che si approcciano allo studio della materia filosofica.
Una interessante e curiosa lettura, anche per i molti appassionati che vogliono entrare nelle “logiche”, spesso un po’ curiose, del dottore più interessante della Tv.
    
Autore: collettivo Blitris
Casa editrice: Ponte alle grazie
Costo: € 12,00
 
 
I casi del Dr. House
  
Gregory House, il medico che ha ammaliato milioni di telespettatori, sarà ricordato per sempre come il personaggio che ha sconvolto l'immagine rassicurante dei dottori delle fiction. Definito "il sex symbol delle donne che pensano", spietato, ribelle, misantropo, perfino crudele con collaboratori e pazienti, ha però un talento straordinario nel diagnosticare le cause degli eccezionali casi che gli sottopongono. Parassiti nel cervello, sindromi letali, infezioni inarrestabili, virus mutanti: patologie così strane e terribili che - pensa a ogni puntata il telespettatore - esisterà una probabilità su un milione di incapparvi. Oppure no? Andrew Holtz, giornalista scientifico, indaga con perizia i casi che hanno reso un mito il Dr. House e svela una quantità impressionante di curiosità, stranezze e verità scientifiche: per esempio, quali sono le reali possibilità di contrarre le incredibili malattie della serie, come potrebbero essere affrontate da un medico "normale", quali sono i sintomi più allarmanti e quelli impossibili da simulare.
Finito di stampare nel marzo 2007.
 
Autore: Andrew Holtz       
Prezzo: € 14,00
Casa editrice: Sperling & Kupfer Editori
 
 
Il venditore di armi
 
Il 23 maggio 2007 è uscito in libreria 'Il venditore di armi', un thriller-comico scritto da Hugh Laurie (l'attore che interpreta House).
Si tratta di un libro che rivela lo spumeggiante talento narrativo di uno degli attori più amati del piccolo schermo.
Un avvincente ed esilarante thriller spionistico, in cui brividi e risate si alternano senza lasciare un attimo di tregua.
 
Autore: Hugh Laurie 
Editore: Marsilio Editori
Pagine: Circa 352
Costo: Euro 18,00
 
TRAMA
Thomas Lang è un ex poliziotto diventato mercenario. Senza un soldo e cronicamente single, non ha niente da perdere tranne il cuore e la sua Kawasaki zzr1100. Ma ha ancora dei principi, così quando gli offrono centomila dollari per assassinare un industriale americano rifiuta sdegnato e decide invece di avvertirlo del pericolo che corre. Una buona azione che si rivela una pessima mossa: da quel momento Lang viene risucchiato in un vortice di menzogne, corruzione e violenza. Costretto a spaccare teste con una statuetta di Budda, a vedersela con miliardari malvagi, a mettere la sua vita nelle mani di un gruppo di femmes fatales, districandosi tra il governo inglese, agenti della CIA, aspiranti terroristi e trafficanti d’armi, cercherà di salvare la donna di cui si è innamorato e di evitare un bagno di sangue su scala mondiale.
 
ALCUNE RECENSIONI INTERNAZIONALI
«Un genio comico» Time out
«Il venditore di armi è una lettura piacevolissima dalla prima all’ultima pagina, e Laurie è uno scrittore estremamente dotato» Booklist
«Come scrittore, Mr. Laurie è brillante, affascinante, coinvolgente e pieno di humor» New York Times Book Review.
 


 

 ©2010 Tutti i diritti riservati | Per informazioni: drhouseitalia@altervista.org