RIAPERTURA
Dr. House Italia sta riaprendo! A breve sarà nuovamente aggiornato e seguito, mi scuso in anticipo per vari problemi grafici che potreste riscontrare nei prossimi giorni. Sarà nuovamente operativo da lunedì 10 settembre.
 
PAUSA
Dr. House Italia va in vacanza! Il sito non sarà più aggiornato per alcune settimane: riaprirà nella seconda metà di AGOSTO con grandi novità, tra cui la galleria e la riapertura della newsletter.
 
11 GIUGNO 2007
BUON COMPLEANNO HUGH LAURIE!!!!!!!!!!!!!!
Oggi compie 48 anni.
 
LA FINE
Il Dr. House rischia di perdere gli amici e farsi una super fidanzata. Hugh Laurie (l’interprete del personaggio) potrebbe perdere l’appoggio delle sue 3 spalle storiche: la dottoressa Cameron (Jennifer Morrison), il dottor Chase (Jesse Spencer) e il dottor Foreman (Omar Epps). Il blog “Telefilm Cult” lascia intendere che alla fine della terza serie (in programmazione su italia uno per il prossimo autunno) la questione sarà delicata: i tre si troveranno indecisi sul restare o abbandonare il dottore dai modi burberi.
Mentre i fan di mezzo mondo cominciano la loro affannosa protesta, la produttrice esecutiva della serie medica, Katie Jacobs, prova a rincuorare gli animi sventagliando un contratto di altri 12 mesi con Omar Epps (ovvero Foreman), anche se la sorte degli altri due “praticanti” potrebbe essere ormai già segnata.
Poi ad incasinare il tutto ci si mette anche il produttore esecutivo, David Shore, che dichiara amabilmente: "Vogliamo allargare maggiormente il mondo che gira attorno ad House, aprire qualche finestra, anche se sappiamo che la forza della serie e' rappresentata dalle relazioni che il protagonista instaura con chi gli sta intorno. E' chiaro che qualcuno, di fronte al suo carattere, rischia di cedere prima o poi...".
Questo discorsetto è servito ad introdurre il personaggio di Honey, la stupenda Piper Perabo, che è destinata a creare un pò di scompiglio nel reparto del Dr. House e forse forse anche nel suo cuore da (finto) burbero.
 
IL ROMANZO DEL DR HOUSE
Oggi 23 maggio è uscito il libreria 'Il venditore di armi', il libro thriller-comico scritto da Hugh Laurie (l'attore che interpreta House).
 
Editore: Marsilio Editori
Pagine: Circa 352
Costo: Euro 18,00
Breve trama e copertina
 
HUGH LAURIE POLIZIOTTO
Hugh torna sul grande schermo!
E' stato scritturato dalla FOX per la pellicola 'The night watchman', film ispirato ad un thriller di James Ellroy.
La storia racconta di un poliziotto (Keanu Reeves) che rifugiatosi nell'alcool dopo la morte della moglie, viene incastrato da un collega (Forest Whitaker). Il nostro Hugh sarà invece un ufficiale degli affari interni insieme a Chris Evans ('I fantastici quattro').
 
HOUSE SU FAMIGLIA CRISTIANA
Il numero di questa settimana (n. 17 del 29 aprile) di Famiglia Cristiana ha in copertina il Dr House.
Questa è il sito dove potete vedere l'anteprima dell'articolo.
Non parla proprio del Dr House, ma lo prende a simbolo della morte dei reality in TV.
E'un inchiesta sul perché gli italiani sono disaffezionati ai reality a scapito dei telefilm americani. Citano il critico Aldo Grasso: <<Capita così che il pubblico sia spesso "più avanti" dei produttori. "Il caso più clamoroso è quello di Dr. House, programmato all’inizio in estate, quasi di nascosto, e diventato poi l’evento televisivo della stagione".>>
 
PRISM AWARDS
Successo di House all’11th Annual Prism Awards!
House MD si è aggiudicato la vittoria nella categoria TV Drama Series Multi-Episode Storyline sconfiggendo le serie televisive Brotherhood, Heroes, Boston Legal e Rescue Me.
“Fools for Love”,”Que Sera Sera”,”Finding Judas” e “Merry Little Christmas” le puntate che sono valse ad House questa significativa affermazione.
Niente da fare invece per Hugh Laurie,che nominato nella categoria Perfomance in a Drama Series Multi-Episode Storyline è stato battuto da Renè Auberjonois e Jayne Brook(Boston Legal)
 
HOUSE CHARITY TEES
Il cast e la produzione di House si sono fatti promotori di un'iniziativa benefica a favore della National Alliance on Mental Illness promuovendo la vendita di T-shirt grigie con una scritta che riporta quello che è forse il più famoso degli housismi: "Everybody Lies".
 
TELEFILM FESTIVAL
A Milano dal 11 al 13 maggio
Ugly Betty, Dr House e Heroes. Queste alcune delle anteprime televisive che il Telefilm Festival di Milano, giunto al quinto anno, proporrà in questa edizione. All'Apollo spazioCinema, dall'11 al 13 maggio, si svolgerà la manifestazione che celebra il genere televisivo più amato. In collaborazione con Tv Sorrisi e canzoni, la manifestazione presenterà anteprime, eventi e dibattiti. Tra i telefilm mostrati in anteprima: due episodi del serial più atteso della prossima stagione, Ugly Betty, il telefilm vincitore di numerosi riconoscimenti al'estero, tra cui due Golden Globe; l'anteprima degli episodi inediti della terza stagione di Dr House; una maratona de I Simpson, che festeggiano quest'anno i 20 anni, con una sequenza inedita de I Simpson-Il Film, in uscita a settembre in Italia, le anteprime di due serie tv che vedono coinvolti due volti di Friends: Studio 60 on the Sunset Strip, con Matthew Perry e Dirt, con Courtney Cox. E ancora le anteprime del fantasy Heroes, nuova serie di culto fra i giovanissimi, che vede come protagonisti Hayden Panettiere (Ally Mc Beal) e Milo Ventimiglia (Una mamma per amica), il thriller-crime Dexter, la commedia In case of emergency l'apocalittico Jericho, Six Deegrees, firmata dall'ideatore di Alias e Lost J.J. Abrams, e la serie medical 3 libbre, già definita in America "l'anti Dr House per eccellenza". Due le novità del festival: il Telefilm Workshop, una intera giornata dedicata agli addetti ai lavori, in cui si parlerà di produzione, programmazione e Auditel e l'apertura dell'Università Cattolica di Milano, dove si svolgerà un incontro sulla qualità delle serie tv presieduto da Aldo Grasso.
 
NUOVO AMORE PER HOUSE
TV Guide ha riferito in esclusiva che la bellissima Piper Perabo (vista in film come Una scatenzata Dozzina e Le ragazze del Coyote Ugly) impersonerà il nuovo interesse amoroso del Dr. House. Al momento l'attrice ha firmato per partecipare come guest star ad un solo episodio dell'ultimo ciclo della terza stagione, ma fonti vicine allo show parlano già di un possibile ruolo ricorrente.

 
 
I CASI DEL DR. HOUSE
Scittore: Andrew Holtz       
Prezzo: 14,00 Euro
Casa editrice: Sperling & Kupfer Editori
Finito di stampare nel marzo 2007
Trama
 
HALF-WIT (3.15)
La puntata numero 15 della terza stagione di House è stata appena trasmessa in America, in Italia invece non arriverà prima di Settembre/Ottobre.
Si tratta probabilmente di una delle puntate più shockanti e che svelano in maniera più cruda e diretta gli aspetti più dolorosi del carattere del magnetico personaggio interpretato da Hugh Laurie, un'escalation di colpi di scena, di situazioni al limite che mettono in luce i rapporti fra il Dottor House, il suo staff, il suo migliore (e unico) amico Wilson e la Dottoressa Cuddy.
Questo episodio è costruito per rappresentare uno degli spartiacque nella vita e nella evoluzione del protagonista e raccogliere il maggior audience possibile prima di una mini pausa della programmazione americana di tre settimane.
A questo scopo le vicende personali di House si intrecciano con un caso medico più che particolare e con un protagonista d'eccezione: ad interpretare Patrick Obyedkov, un musicista autistico dalle doti straordinarie, divenuto suo malgrado paziente del Princeton-Plainsboro Hospital, è una guest star con i fiocchi (soprattutto per il pubblico americano), il musicista e cantante Dave Matthews.
 
IL VENDITORE DI ARMI
In uscita il prossimo 23 maggio, pubblicato da Marsilio Editori, il romanzo scritto dall’attore inglese Hugh Laurie, interprete della serie cult Dr. House..
Si tratta del thriller comico “Il venditore di armi”
Un thriller comico che rivela lo spumeggiante talento narrativo di uno degli attori più amati del piccolo schermo.
Un avvincente ed esilarante thriller spionistico, in cui brividi e risate si alternano senza lasciare un attimo di tregua.
Breve trama
 
A SETTEMBRE...
Purtroppo la serie riprenderà a Settembre con la puntata 3.10, dovremo quindi rimanere ben 6 mesi senza House.... buona fortuna a tutti!
Per chi ha Mediaset Premium invece, sembra che potrà vedersi le puntate già ad Aprile, ma non è ancora ufficiale.
   
LA FILOSOFIA DEL DR. HOUSE
Presto uscirà in Italia un libro sulla filosofia del Dr. House (Dr. House. Philosophical Division) scritto da tre giovani filosofi: Cristina Amoretti, Daniele Porello, Simone Regazzoni, Chiara Testino. Si parlerà dell'etica, della logica e del metodo scientifico del Dr. House. il libro è ora in esame presso alcune grosse case editrici.
   
PUBBLICITA'  INGANNEVOLE
Nelle interruzioni pubblicitarie di Dr House si nota uno spot difficilmente percepibile nell'immediato come tale. Il nome della marca è in 'stile House',  l'ambientazione continua ad essere quella dell'ospedale e la voce e il bastone richiamano il personaggio di Gregory House, ma in realtà si tratta della pubblicità di una nota marca di orologi, sponsor della serie tv.
  
NUOVA PROGRAMMAZIONE E PAUSA DELLA SERIE
House andrà ancora in onda venerdì 2 marzo e il venerdì successivo (9 marzo) , poi verrà sospeso e sarà sostituito da Grey’s Anatomy .
Attualmente in America sono alla 3.15, in Italia non si sa ancora quando riprenderà la serie.
  
NUOVE COPPIE
L'attrice Jennifer Morrison (Cameron) e l'attore Jesse Spencer (Chase) hanno passato insieme le feste a Parigi e, secondo People, fanno coppia fissa. Un rappresentante della coppia ha dichiarato che ancora non e' stata fissata nessuna data di nozze.
   
QUARTA SERIE
Sono ufficialmente iniziate le riprese della quarta serie!